Hobiecat.it – Hobie way of life!

Votate, votate, votate!!!

Sul sito catsalingnews (http://catsailingnews.blogspot.com/) è stato aperto da giorni un sondaggio per esprimere la preferenza sul futuro catamarano olimpico per Rio 2016. Come già stabilito sarà un equipaggio misto a partecipare alle Olimpiadi, ma la decisione per il tipo di catamarano è ancora tutta da prendere.

La Hobie Cat partecipa alla selezione con 2 imbarcazioni un Formula 18, il Tiger, ed un 16 piedi, il sempreverde Hobie Cat 16 Spi.

Catsalingnews ha inserito nel sondaggio tutte e 2 le nostre barche, in particolare a nostro avviso la blasonata barca Hobie Cat 16 che da molto tempo riscuote successo ha tutte le caratteristiche stabilite dal Comitato Olimpico se non di più. Barca solida, economica, facilmente trasportabile ed estremamente performante sopratutto con l'obbligo del gennaker. Tanto che da anni ha il riconoscimento dell'ISAF ed è considerata, attualmente, barca propedeudica per l'apprendimento e crescita per il catamarani. Barca che non pregiudica i ruoli tra uomini e donne, che siano timoniere o prodiere. Ovvero non crea dislivello tecnico-fisico-agonistico tra i sessi. Al gennaker, ad esempio, una donna ha la stessa chance di un uomo in conduzione ed in manovra. Stesso discorso al timone. Interpretando la norma che ha obbligato equipaggi "mixed" si ritiene che questo sia quasi elemento essenziale per permettere di gareggiare e confrontarsi con "armi pari" tra equipaggi al di là di come distribuiti in barca.

Dall'altra l'HobieTiger che per anni ha segnato i campi di regata sempre con risultati al vertice,sarebbe un grande rientro in campo internazionale ed un rilancio di attnzione per la classe F18 in costante crescita.

Chiunque può votare il sondaggio direttamente collegandosi sul sito catsailingnews.blogspot.com mancano pochi giorni alla chiusura che aspettate VOTATE!!! 

Rispondi

Background